Krav Maga Segreti Militari
By Moshe Katz
translated by Amarda Haxhiu


A volte gli sudenti mi chiedono di insegnare "Military Krav Maga" (Krav Maga per esercito). Gli studenti possono essere delusi quando dico loro nun c'e nulla di similie.

L'unico modo di addestramento militare Krav differenzia è che si riduce a semplice, più le tecniche di base ed è eseguita in condizioni di stress e la fatica, con grande aggressività.

Ho visto il mio student, Yair. Yair era in servizio in una unità di combattimento Gli ho chiesto, come stai? Come viene allenamento Krav Maga nell'esercito israeliano (IDF)?

Yair rispose: "Tu sai come si dice nell'esercito, 'Che cosa hai imparato oggi in Krav Maga - push-up, cosa hai imparato ieri - in esecuzione .'"

Molti dei miei studenti israeliani sono stati scelti per i migliori unità militari, paracadutisti, ricerca e soccorso, "Duvdevan", "Golani Patrol" e così via. Tutti sentono che i loro anni di formazione Krav Maga con me pienamente preparato per i compiti erano di fronte in campo militare.

Ho parlato con Yonatan che stava scontando con una unità di ricognizione élite. Le responsabilità della sua unità incluso andare in profondità in territorio nemico prima che la fanteria entrò gli ho chiesto di dirmi se e come la sua formazione Krav Maga è stato utile o lo preparò per questo incarico pericoloso.

La sua risposta mi ha reso orgoglioso, "Non è mai stata una questione di tecniche specifiche, ma piuttosto di un approccio concettuale e il giusto atteggiamento mentale, ho sentito che tutto ciò che è venuto il mio modo -.. Ce l'avrei fatta"

Non avremmo potuto chiedere una risposta migliore. Yonatan perfettamente sintetizzato il nostro approccio, quando mi ha detto, " Non si può mai prevedere ogni possibile situazione ma sento che ho avuto gli strumenti per affrontare ogni situazione che ho riscontrato ".

Formazione Krav Maga in campo militare non differisce dal "civile Krav Maga" in alcun modo intrinseco. Se oggi siete in uniforme e si impara come gestire una minaccia pistola alla testa, e domani si è fuori della vostra uniforme, un civile ancora una volta, la stessa difesa si applica. Si rimane la stessa persona. Si mantengono gli stessi attributi fisici e abilità. C'è nessuna differenza nella tecnica. In entrambi i casi ci si allena di proteggere la propria vita e la vita di coloro che vi circondano. In entrambi i casi si usa il "minimo comune denominatore", i più elementari, semplici tecniche che si adattano i movimenti naturali del corpo. " Moshe, non perdere tempo con tecniche semplici, ci mostrano i movimenti complessi, ci sono istruttori altamente qualificati."

Questo mi porta al punto di lato, un lieve tangente. A volte, mi hanno detto,: siamo tutti cinture nere avanzate, andiamo, è possibile ci mostrano le cose reali, le tecniche complesse ".

Che cosa posso dire? Questo non è il circo. Non sto cercando di aggiungere ogni giorno sempre più audaci, sfidando la morte, tecniche complesse e interessanti per stupire il mio pubblico.

IKI Krav Maga non è, come il Ringling Brothers diceva: "Il grande spettacolo del mondo". Non lo è. E io non sono un artista. Io non sto cercando di impressionare nessuno, io te voglio, i miei studenti, per tornare a casa in sicurezza.

Mi è stato chiesto di fare Krav Maga spettacoli, feste di compleanno ed eventi singolo - mi rivolgo giù queste richieste. Chissà, forse un giorno mi verrà chiesto di fare una crociera.

Military Secrets - segreti militari

Dal 1970 fino alle porte della USSR aperto, sono stato molto attivo, insieme con tutta la mia famiglia, nella lotta per il movimento di ebrei sovietici. Insieme ad altri innumerevoli che si sforzò di pressione sul governo sovietico per permettere agli ebrei di emigrare liberamente dall'Unione Sovietica. Questo è un sogno che alla fine si è avverato.

Quando gli ebrei venivano sistematicamente negato il visto di uscita per il fatto che essi possedevano segreti di Stato-la battuta seguente è stato detto. Uno scienziato ebreo si applica ad emigrare in occidente, ma la sua applicazione, naturalmente, viene respinta con la motivazione che egli possiede il segreto di Stato e il governo ha paura che potesse rivelare questo ai governi occidentali.

L'uomo protesta questa decisione: "Che segreti di Stato potrò rivelare? L'URSS è almeno dieci anni alle spalle l'Occidente nello sviluppo scientifico."

"Proprio così", risponde l'ufficiale sovietico. "Il nostro segreto è che non abbiamo segreti scientifici per rivelare. Il segreto che stiamo cercando di mantenere il nostro ritardo rispetto agli Stati capitalisti".

E 'lo stesso con "Military Krav Maga". A volte mi viene chiesto da stranieri ben intenzionati ma ingenui "Sei IDF certificato?"

"No", rispondo, "Io non sono. Non ho preso la settimana 3 Krav Maga in corso di certificazione l'esercito israeliano, ma ho un quarto di secolo nel campo".

I miei studenti giunti alla IDF molto ben preparati. Trovano il corso di Krav Maga non vera e propria sfida a tutti. "Anche" le ragazze facilmente disarmato gli istruttori quando sfidato a farlo.

"Ah", dice l'istruttore, "Vedo che hai una formazione!"

Gli stranieri tendono ad associare Israele grandi vittorie militari e l'apprensione di terroristi violenti con Krav Maga. Questo naturalmente fa bene agli affari. Il Krav Maga è un'arte efficace, ma le guerre non sono ancora stati con combattimento corpo a corpo.

L'IDF si merita pienamente la sua 'reputazione di una forza militare feroce ma dobbiamo ricordare che le guerre si vincono con le armi, aerei e carri armati così come spirito combattivo umano. Il Krav Maga, tuttavia, non è efficace contro un lanciarazzi o una mitragliatrice.

Già nel mio allenamento giorni per la mia certificazione Krav Maga presso il Centro di Gerusalemme, ho incontrato e praticato con molti membri attivi delle unità d'elite della polizia israeliana. Un giorno ho avuto il privilegio di formazione con alcuni ragazzi del gruppo YSM - poliziotti in borghese. Ero eccitato e un po 'nervoso.

Sono stato molto familiare con la loro reputazione, meritatamente guadagnato, e sapevo che avrei dovuto compiere uno sforzo particolare durante il combattimento. Ho affrontato fuori con un ragazzo e abbiamo iniziato una lotta kickboxing. Dopo qualche esitazione mi sono reso conto che non avevo nulla da temere e mi sono rilassato e ha cominciato a scorrere. Il mio amico della polizia non era in grado di tenere il passo. Ci siamo fermati alla lotta. Chiaramente questo non era il suo forte.

Avanti facciamo stile libero (oggi MMA), di nuovo gli stessi risultati. Chiaramente freestyle non era il suo punto di forza. Così ho chiesto a lui di punto in bianco - come lo fanno? Come fanno a catturare questi pericolosi terroristi?

Egli disse: "Noi tempesta nelle loro case nel cuore della notte. Li catture in letto in pigiama mentre noi tutti indossano uniformi feroce cercando, indicando M-16 di loro e abbaiando ordini. Non abbiamo mai fallire. "

Non era una qualche forma nascosta di "polizia Krav Maga", ma solo buono il lavoro di squadra SWAT.

Ho avuto il privilegio di formazione della polizia e militari in tutto il mondo. Da ognuno ho imparato qualcosa di valore. Come dice il Talmud: "Ho imparato molto dai miei insegnanti, ma dai miei studenti più di tutti."

Mi sono allenato istruttori Combatives nell'esercito degli Stati Uniti e hanno scoperto che la loro formazione è venuto da sport legati arti marziali e sono stati del tutto inadeguato per le situazioni che avrebbero affrontato.

Mi sono allenato un istruttore che ha servito come guardia del corpo personale a un comandante americano in Iraq. Come un coltello che brandisce attaccante si avvicinò al comandante della guardia del corpo (istruttore combatives) affronta l'attaccante con un takedown wrestling.

Egli riuscì a neutralizzare alla fine l'attaccante, ma non prima di subire tagli di coltello grave che avrebbe lasciato ricordi tutta la vita di questa risposta inappropriata. Fortunatamente la sua struttura muscolare e grandi capacità atletiche impedito un esito peggiore.

Membri delle Forze degli Stati Uniti speciali, SWAT team, massimo guardie di sicurezza e altri dati personali di sicurezza élite che hanno affrontato la vita e le situazioni di morte, hanno apprezzato la semplicità del nostro approccio.

Utilizziamo i seguenti principi -

Solo muove motorie

Solo i movimenti naturali del corpo

Non afferra il polso (non funziona)

Per gli attacchi coltello - non tentare mai di un coltello disarmare a meno che non ci sono alternative.

Mai attaccare un individuo con un coltello

Non impegnarsi mai un attaccante per un secondo più del necessario. Disimpegnarsi il più presto possibile.

Non so quanti eserciti di tutto il mondo utilizzano questi principi. Non so di ogni militare "regole di ingaggio" o scelte politiche. Ma so che i concetti sopra elencati provengono dalla realtà amara di trattare con i terroristi in Israele.

Il nostro approccio e la formazione si basa su lezioni da intervistare innumerevoli persone che sono sopravvissute attacchi, e dai racconti di coloro che non hanno.

Spesso i sopravvissuti non erano esperti di Krav Maga, ma gente "comune"; ragazzi e ragazze delle scuole superiori, una donna in viaggio verso il suo lavoro in un negozio di cosmetici, un autista di autobus e un venditore di assicurazioni. (Potete leggere alcune di queste storie di vita reale nel mio libro, "Israele, un popolo di guerrieri").

Nel corso degli anni la nostra formazione è cresciuta più semplice e più efficace. Come Bruce Lee ha detto, non si tratta di aggiunte quotidianamente, ma le eliminazioni quotidiano dei movimenti inutili.

Ricordo una discussione con un superiore israeliano esperto di antiterrorismo, uno che ha affrontato la vita e le situazioni di morte. Gli ho chiesto, se vedete un uomo che corre in giro con un coltello, attaccando la gente, cosa si può fare? "

La sua risposta semplice e onesta è ancora con me, e parte integrante del nostro approccio di auto-difesa ", mantenere le distanze, se si dispone di una pistola - sparargli Se siete disarmati, lanciare qualcosa contro di lui;. Una sedia, un rock, ma non si muovono direttamente verso di lui. "

Verso un uomo con un coltello è come camminare in movimento le eliche di un aereo - si verrà ottenere fette, sarebbe un suicidio. Questa è la vita reale, non i film. Questo consiglio viene da un esperto di antiterrorismo.

Come parte della nostra formazione abbiamo visto filmati di casi di vita reale. Ricordo un caso in cui cinque o sei poliziotti, tutti armati, circondato un uomo con un machete.

Non hanno cercato di sparargli. In un primo momento erano a distanza di sicurezza, lo avevano circondato e volevano prenderlo vivo. Ciò è avvenuto al di fuori di Israele e non coinvolgere la polizia israeliana o di formazione Krav Maga. Gli uomini si trasferì in su l'attaccante e ha cercato di disarmarlo. Non ricordo quanti sono stati uccisi, ma tutti sono stati tagliati male. Alla fine, una forza di backup è entrato e ha fatto quello che doveva essere fatto inizialmente - hanno sparato il morto.

Questi agenti di polizia avevano l'idea sbagliata che disarmare un uomo con una lama è una possibilità reale. Vorrei che aveva studiato con me, questo non sarebbe successo.

Non esiste una cosa come militare Krav Maga, Krav Maga ospedale, Donne Krav Maga, ecc - è lo stesso. C'è solo un tipo di Krav Maga - Krav Maga umano (in realtà so di israeliani che insegnano il Krav Maga per i cani).

Cassaforte di soggiorno, essere saggio, e ricordare - Krav Maga inizia con umiltà, è una questione di vita o di morte. Scegli la vita.

Acquista un Krav Maga maglietta "Israele - Italia" 12 Euro più spese di spedizione

Image and video hosting by TinyPic

Military Krav Maga Secrets - English Version

IKI Krav Maga Instructors Italy