ESSERE LIBERI
Da Moshe Katz, Maestro di Krav Maga a Maaleh Adumim – Israele


25 Dicembre, 2013. Maaleh Adumim – Israele


Il  mio amico Athos, un mio studente di Krav Maga, un meraviglioso uomo Italiano, mi ha appena mandato una mail con un video del Ha Tikva - La Speranza, L’Inno Ebreo/Israeliano.

Accompagnò il suo regalo con le seguenti parole:

Ti mando via mail l’inno del tuo popolo con i sottotitoli in Italiano, in tuo onore ed in onore del Popolo di Israele.

Come aprii il link e sentii suonare il nostro Inno Nazionale, naturalmente mi alzai in piedi e restai in Amidat Dom, una posizione militare retta, fino a che non finii di suonare.

E’ stato commovente ed emozionante sentire e vedere il nostro Inno con i sottotitoli in Italiano.

Nella mia mente e cuore passarono molte emozioni, mentre lo sentivo. Già, proprio tutto questo è il nostro Krav Maga, è la nostra battaglia per essere una Nazione Libera nella nostra Terra – la terra del Zion e Gerusalemme. Già, ecco perche ci alleniamo cosi duramente ed è per questo che siamo cosi innovativi in esso.

2000 anni fa’ perdemmo la Liberta, sconfitti dalla Roma, la più grande potenza di quell’epoca e guarda che succede oggi; noi non solo siamo Liberi e diamo il benvenuto ai nostri confratelli per unirci a noi, ma un amico il quale potrebbe essere discendente di quelli stessi Romani, mi manda questo regalo meraviglioso. Non siamo solo Liberi, ma siamo diventati amici con i nostri ex-avversari.

Quali guerre amare sono state combattute! Tre lunghe e sanguinose guerre che rubarono la vita a tanti Ebrei e Romani. Intere Legioni Romani furono devastati, le loro spoglie sono ancora in Israele; le loro spade, elmetti e persino un assegno dell’epoca. E quante città e villaggi Ebrei furono distrutti. Oggi siamo Liberi – il sogno per il quale non ci siamo mai arresi, il sogno per il quale non abbiamo mai accettato compromessi; essere un Popolo libero nella nostra Terra, la terra di Zion e Gerusalemme.

Siamo tornati e oggi siamo grandi amici della Roma e l’Italia. Le amicizie sono create in base della parità – uguaglianza. L’amicizia e la pace possono essere raggiunte solo tramite la forza interiore.

La nostra pace arrivò a caro prezzo; il sangue del giovane e l’anziano. Anche questa stessa settimana siamo stati attaccati in tutte le maniere; missili, sparatorie e accoltellamenti, ma non ci arrendiamo. Noi crediamo nella Speranza e nel Sogno.

Essere un Popolo Libero nella nostra Terra – non può essere concepito diversamente da me!

Dalla nostra forza interiore, dal nostro sacrificio, possiamo creare amicizia e far diventare i nostri ex-avversari: amici, un'altra volta.

Insieme alziamo la bandiera della Libertà!

Io ti ringrazio, amico mio, per questo regalo premuroso e tendo la mia mano in segno di Pace al Mondo. Pace basato sulla forza e la fiducia, invitando il mondo di venire in Israele.

Stai con me a Masada guardando da la su i resti dei campi Romani, rivivi la battaglia di Masada, cammina con me tra le trincee della Collina delle Munizioni, rivivi la Battaglia del 1967, cammina con me a Yad Vashem e rivivi la nostra lotta per la sopravvivenza. 

Essere un Popolo Libero nella nostra Terra. Sì, questo e tutto ciò.

Ha Tikva – La Speranza

L’esperienza “Tour&Train in  Israele”, combina allenamento intensivo Krav Maga, adatto a tutti i livelli, indipendentemente dal tipo di formazione precedente o le loro mancanze e la tua attuale condizione fisica. Ogni partecipante progredisce al suo proprio ritmo.

Al termine del corso è disponibile l’opzione di graduarsi in Krav Maga, per coloro che lo desiderano.

Date: Marzo, Giugno, Novembre.

Costo: $ 1400, per 11 giorni di corso, in più l’opzione per un extra-giornata di allenamento speciale: Antiterrorismo o la difesa del V.I.P.

Per più informazioni si è pregato di guardare il link:

Registrarsi